Arsenal DAY CAMP

Maserà di Padova – Lo scorso 5 Gennaio presso gli impianti del Centro Sportivo Sport Team di Maserà di Padova si è svolto un appuntamento calcistico per palati fini, o meglio, per veri appassionati e profondi conoscitori del calcio giovanile: ARSENAL DAY CAMP, grazie alla presenza dei Tecnici dell’Arsenal Soccer School. “Una giornata da professionisti” così definita vista la doppia seduta giornaliera di allenamento. I 59 atleti, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, divisi in 3 gruppi sono stati introdotti nell’esperienza dei “gunners”, dalle 10 alle 12.30, dai Tecnici di “casa sport team”, Riccardo Lando con il gruppo “piccoli”, Matteo Zambello con il gruppo “medi” e Alessandro Padovan con il gruppo “grandi”. In seguito pranzo collettivo e poi di nuovo in campo dalle 14.00 con i Tecnici “Arsenal Soccer School” che hanno proposto la metodologia Arsenal facendo respirare la filosofia di Wenger e staff. Al termine della seduta pomeridiana, premiazione per tutti con attestato di partecipazione firmato dai “Coach” e dal Responsabile Organizzativo, tale Mauro Bressan, ex calciatore di serie A, umile nel mettersi a disposizione di tutti i mini atleti. Il successo dell’evento si è capito dalla consegna delle t-shirt Arsenal, il quale è stato seguito immediatamente dalla richiesta di autografi ai Coach Arsenal Soccer School.
L’entusiasmo finale e la continua attenzione da parte degli atleti nelle sedute di allenamento hanno confermato la bontà della proposta, rispondendo in modo più che positivo alle curiosità e probabili diffidenze che in fase di divulgazione iniziale poteva suscitare l’iniziativa. Oltre agli atleti, gli innumerevoli attestati di fiducia riposti dai genitori hanno confermato, ancor di più, la giusta strada intrapresa da Sport Team nel proporre, per bambini e ragazzi, attività adatte e qualitativamente di spessore.
Durante la giornata il Responsabile Mauro Bressan ha dimostrato notevole interesse nello stilare una fattiva collaborazione tra Arsenal Soccer School e Sport Team, definendo già una settimana di Camp a Maserà nel periodo estivo. L’intera iniziativa ci rende felici del buon esito e allo stesso tempo ci motiva per migliorare le proposte per i genitori che intendono avvalersi di Esperti in ambito motorio/sportivo e in grado di relazionarsi con le varie età dei figli. Un ringraziamento particolare a Mauro Bressan che dopo averci conosciuto a Tonezza del Cimone la scorsa estate ha voluto investire nel nostro staff dandoci questa prima possibilità. I risultati, di gran lunga positivi, oltre ogni più rosea aspettativa, ci pongono tra i Day Camp Arsenal più frequentati. Un primo passo per diventare un punto di riferimento calcistico di qualità per Padova e Provincia e di sviluppo per l’Arsenal Soccer School.
Al Prossimo Evento!

DSC_0332

IMG_6298

IMG_6299

IMG_6301IMG_6295

IMG_6297

IMG_6292

DSC_0309

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.